STUDIO

Lo Studio è dotato di alcuni accorgimenti, come la presenza di pareti con vernici lavabili e disinfettabili, che ci permettono di garantire un’igiene ambientale ottimale, con particolare attenzione e cura delle aree in cui vi è permanenza e passaggio del pubblico.
Inoltre, gli spazi tecnici ed operatori sono dotati di meccanismi "touch-free" e presidi monouso, per prevenire la contaminazione manuale.

Nel rispetto sia del paziente che del personale sanitario, vengono applicate scrupolose procedure di detersionedisinfezione e sterilizzazione e tracciabilità delle attrezzature professionali utilizzate.

Strumentazioni all'avanguardia

Il nostro Studio è dotato di strumentazioni di ultima generazione, per la diagnosi e la cura delle patologie odontoiatriche.

Il nostro Ortopantomografo 3D “Carestream CS 8100 3D”, con una limitata esposizione del paziente ed un’eccellente risoluzione d’immagine, ci permette di eseguire direttamente in Studio: Panoramica dentaria, Tc Cone Beam, Teleradiografia del cranio, Stratigrafia delle Articolazioni Temporo-mandibolari e Scansione delle radiografie endorali.

Disponiamo inoltre dello Scanner intraorale (iTero Invisalign) per la registrazione delle impronte dentali di precisione e per la simulazione estemporanea del risultato del trattamento ortodontico con allineatori rimovibili trasparenti.
L’impronta digitale è una pratica non invasiva che utilizza uno Scanner per acquisire la forma delle arcate dentarie mediante lo sviluppo di un file, che viene successivamente elaborato per la realizzazione di apparecchi ortodontici o manufatti protesici.
Oltre all’estrema precisione dell’impronta tridimensionale, il beneficio principale di questo strumento per il paziente è il comfort, soprattutto per i più piccoli che evitano il disagio in bocca della fastidiosa “pasta” utilizzata per prendere l’impronta dentaria tradizionale.

Affrontare le sedute odontoiatriche in tutta serenità e a qualunque età? Da noi è possibile! Grazie alla Sedazione Cosciente, una tecnica anestesiologica in cui il paziente respira una miscela controllata di Ossigeno e Protossido d'Azoto attraverso una mascherina nasale, durante la seduta in poltrona.
In tal modo avvengono l’eliminazione dell’ansia e la riduzione della sensibilità ai conati di vomito ed aumentano la collaborazione e la fiducia del paziente per le sedute successive, con grandi benefici soprattutto per i più piccoli.