Scansione Intraorale

Scansione intraorale

Quante volte ti sono state prese le impronte dentali tradizionali? Sicuramente hai memoria di questa esperienza come di una seduta abbastanza lunga e fastidiosa ma…abbiamo una notizia importantissima per te, dai 3 ai 99 anni: nel nostro Studio si tratta solo un lontano ricordo!!  

Perché abbiamo introdotto un’innovativa tecnologia che permette di vivere serenamente anche il momento delle impronte, grazie alla scansione intraorale. Nel nostro Studio è infatti possibile eseguire l’impronta digitale attraverso l’uso di uno scanner 3D (lettore digitale), che rileva la forma delle arcate dentali in modo confortevole. Le informazioni raccolte dallo scanner vengono poi elaborate da un sofisticato software che ricava e riproduce tridimensionalmente i dettagli della bocca del paziente con fedeltà e precisione.

Questo fantastico e avanzato sistema permette quindi di sostituire l’uso del tradizionale materiale da impronta, che per ingombro e gusto è spesso fonte di grande disagio per il paziente. Inoltre, sempre in seguito alla scansione intraorale, se hai disallineamento o affollamento dentale, da noi è possibile ottenere anche una pre-visualizzazione immediata di quello che potrà essere il tuo sorriso, dopo trattamento ortodontico correttivo con allineatori trasparenti Invisalign.